mercoledì 8 ottobre 2014

Forno Bonomi dal 1850

L’Azienda Forno Bonomi, si trova a Roverè Veronese, località montana a 940 metri d’altitudine, ai margini del Parco Naturale della Lessinia (Verona) e a ridosso della catena delle Piccole Dolomiti. Circondato dal verde delle colline, dalle quali si domina l’intera pianura veronese, lo stabilimento si sviluppa su una superficie di circa 65.000 metri quadrati dei quali 20.000 coperti e impiega stabilmente oltre 110 dipendenti, rappresentando una delle principali realtà imprenditoriali della comunità della Lessinia, incentivando attivamente la vita socio-economica del luogo.



La tradizione della Famiglia Bonomi trova le sue origini a metà del ‘800, nella località di Velo, quando fu aperto il primo forno, creato per la produzione del pane, destinato agli abitanti della montagna veronese. Con il passare degli anni e delle generazioni, cresce la passione per i dolci. Passione che trova il suo naturale sbocco intorno al 1950, quando Umberto Bonomi,capostipite della Famiglia che conduce ora l’azienda, diede un importante impulso all’attività. La sua prima impostazione imprenditoriale venne poi portata avanti da Dario il quale, insieme ai fratelli, agli inizi degli anni ’70, dà origine all’attuale stabilimento, sito in Roverè Veronese. La storia recente vede un’azienda moderna, prima produttrice a livello mondiale di Savoiardi, che ha come mercato di riferimento il mondo e che, col passare degli anni, ha saputo coniugare gli antichi metodi produttivi, tipici della tradizione dolciaria locale, ai più moderni impianti tecnologici.


I prodotti offerti da Forno Bonomi sono vari,io utilizzo ad ogni compleanno il pan-di-spagna,ma oltre questo trovate sul mercato le delicate sfogliatine glassate e sfogliatine-zuccherate,fragranti ,soffici e deliziose per ogni piccolo spuntino ,come spezza fame o per una golosa merenda



semplici da servire e veloci da finire (purtroppo :) in questo caso le ho servite con una semplice glassa colorata e un fiorellino in pasta di zucchero,ma non hanno bisogno di accompagnamenti particolari,sono deliziose anche da sole,come gli amaretti e le mini sfogliatine.







TIRAMISù PER TUTTI

300 gr di mascarpone 
60 gr di zucchero 
2 uova 
latte qb
 mezzo pacco di savoiardi
mezzo pacco di savoiardi vaniglia cacao
1 yougurt alla fragola (o a piacere)




Per finire una splendida e veloce millefoglie al cioccolato e mirtilli

una confezione millefoglie Bonomi
250 gr di cioccolato
20 gr di burro
50 gr di zucchero
acqua qb
3 albumi
10 mirtilli


 tritiamo finemente il cioccolato e mettiamo in un pentolino a bagnomaria con il burro,versiamo 1 decilitro d'acqua ,zucchero e portiamo ad ebollizione per sette minuti ,nel frattempo montiamo gli albumi a neve .Togliamo il cioccolato dal fuoco,versiamo gli albumi incorporiamo bene e lasciamo raffreddare.Infine farciamo la millefoglie e decoriamo.




Con le delizie di Forno Bonomi potete creare tantissime prelibatezze,un dolce più gustoso dell'altro.
Ogni biscotto resterà gustoso e fragrante anche sotto le nostre creme,Bonomi offre veramnte gusto,qualità e convenienza ,ripeto io uso sempre il delizioso Pan di Spagna e il risultato è sempre perfetto!


4 commenti:

  1. mmm quante bontà! io commpro spesso gli amaretti e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhhhhh l'unica cosa che non mi piace sono gli amaretti,ma il resto mmmmmmm ci ho messo il becco anche io ,due tiramisù in due giorni scomparsi!!!! naturalmente senza caffè :)

      Elimina
  2. Mamma mia quante cosine buone e deliziose!
    Bacione
    LA Fra

    RispondiElimina
  3. Ideona l'albero di natale a tiramisù, non ci avevo mai pensato! Questa ditta è per me una sconosciuta vado a dare un'occhiata sul sito a scoprire le belle cose che ha!

    RispondiElimina