lunedì 30 dicembre 2013

2014 con dolcezza

Biscotti con Pasta di mandorle


 Pasta di mandorle
marmellata q.b
cioccolata q.b

un semplicissimo dolcetto che possiamo preparare in poco tempo ,e sempre gradito e gustoso ,prendiamo il nostro panetto di pasta di mandorle ,uniamo due albumi ,100 gr di farina e un cucchiaio di marsala ,impastiamo il tutto fino ad ottenere un impasto solido ,formiamo i nostri biscotti con l'aiuto di stampini o sacapoche ,mettiamo i nostri biscotti a riposare in frigo per 30 minuti ,riscaldiamo il forno a 180 gr  ,inforniamo per 15 minuti ,decoriamo a piacere


Waffel  gustoso 

Li conoscete i Waffel ? io li ho visti tempo fa in Man vs food ,li mangiava Adam in una fantastica coppa colma di gelato artigianale e panna montata,e con mia sorpresa ho scoperto che esistono anche in Italia ,forse voi già li conoscete ,beh per una dolce e veloce merenda ho deciso di usare proprio 
waffel,non serve molto ,loro sono già comodamente pronti ,prendiamo una deliziosa confettura arancia limone e riempiamo il nostro Waffel  ,mettiamo in forno preriscaldato 2 minuti e la merenda è pronta!

Altra deliziosa e particolare versione di Waffel ,mettiamo uno strato di crema spalmabile fondente il secondo Waffel e la confettura di fichi ,scaldiamo un paio di minuti in forno a al microonde ,e a piacere possiamo guarnire ,in questo caso ho aggiunto degli orsetti gommosi  per il compleanno del mio piccolo che domani 31 dicembre fa 7 anni !

 .


Pandoro riciclato :)

e con una semplice crema al mascarpone ,crema spalmabile fondente e banane un dolce dell'ultimo secondo ,o dell'ultimo dell'anno ,brutto a vedersi ,le vertigini in quel momento erano troppo forti ,ma buonissimi al palato


Nessun commento:

Posta un commento