giovedì 17 luglio 2014

Pasta Panarese

                     


  Paste Panarese nasce in uno stupendo scenario come potete vedere dal video di presentazione,sinceramente a prima vista non mi convinceva,credevo fosse la solita pasta che appena buttata nell'acqua diventava colla ,insapore e molliccia,invece ho sbagliato alla grande!!!


Pasta Panarese è semplicemente meravigliosa!!! nasce nella Val D'Orcia ,un luogo conosciutissimo per il grano duro d'alta qualità.Vengono prodotti circa 20 mila quintali di grano ogni anno!
i formati di Pasta Panarese sono diversi e tutti straordinariamente di ottima qualità,gustosi e mantengono una perfetta cottura.


Io personalmente ho provato tre formati ,con semplicissimi abbinamenti che secondo me sono i più gustosi ,dalle Pappardelle e Lasagne al Ragù 


 Straccetti Toscani con un semplice condimento di cipolla e carota.Una semplice cucina casalinga con un gusto speciale derivato dall'ottima qualità di Pasta Panarese


Ogni Pasta anche se secca ,sembra appena fatta in casa,non ha nulla da invidiare alle più conosciute grandi marche ,anzi secondo il mio parere e di tutta la famiglia le supera alla grande!


Pici che io chiamo bigoli ,non sono fini come gli spaghetti ,ma consistenti ,conditi semplicemente con carota e pancetta rosolate in padella e una buona manciata di formaggio grattugiato!


Beh dopo questa semplice e gustosa carrellata di Pasta vi consiglio veramente di visitare la pagina Panarese e conoscere questa delizia!Pasta di qualità!!!!!

3 commenti:

  1. Adoro la pasta ;) mi piace un buon primo piatto! La pasta Panarese non l'ho mai mangiata...devo assolutamente rimediare e comprarla...chissà se la trovo al supermercato dove vado spesso...devo vedere. Intanto grazie mille per l'info

    RispondiElimina
  2. non conoscevo Pasta Panarese, ma dalle foto ho individuato dei formati che mi piacciono molto come le pappardelle ed i gigli, i tuoi piatti mi mettono l'acquolina in bocca!!!

    RispondiElimina
  3. Utilizzo anche io pasta Panarese e la trovo una pasta ottima, i formati sono molto belli, mi piacciono molto i gigli toscani!

    RispondiElimina