giovedì 6 febbraio 2014

Artigianpiada

Artigianpiada questa sera per una cena sana e sfiziosa in casa,e si oggi vi presento una gustosa Piadina il suo nome è Artigianpiada, nasce nel 1994 nella riviera Riminese come piccolo tradizionale chiosco  e in pochi anni diventa un laboratorio artigianale.Artigianpiada offre una vastissima varietà di Piadine

  1. Piadina biologica con farina di farro
  2. Piadina biologica con farina di Khorasan Kamut
  3. piadina biologica all'olio extravergine d'oliva
  4. La sfogliata
  5. L'extravergine
  6. La storica
  7. La classica
  8. Che pizza
  9. Che pizza 7+
  10. I farciti  (il cascione Romagnolo e la piadina farcita)
Insomma tanti gusti ,tante varietà tanta bontà per tutti i palati.La pasta e leggerissima ,non risulta pesante nemmeno a me che dopo una colecisti ho molti problemi con pane e derivati ,i miei bambini le adorano tutte le piadine Artigianpiada senza distinzione, sono un prodotto sano che mangiano molto volentieri a pranzo a cena a merenda!



La piadina Artigianpiada è velocissima da preparare ,io essendo amante delle verdure in generale l'ho preparata in varie versioni ,per più o meno golosoni ,una classica con pancetta e stracchino ,semplicemente farcita a freddo e scaldata poi in una padella antiaderente.
La seconda versione di Piadina con fagioli borlotti messi a cuocere in padella con un pezzettino d'aglio ,un filo d'olio extravergine d'oliva ,lasciati ben ammorbidire poi messi sulla piadina già riscaldata e in fine un'aggiunta di peperoncino rosso tagliato fresco.
La terza versione di Piadina con verza cotta in padella in acqua abbondante un pizzico di dado vegetale per insaporire e cubetti di pancetta messo il tutto sulla Piadina già calda ,aggiunti i fagioli e chiusa a  calzone.
La quarta versione di Piadina semplicissima anche questa con un ragù di salsiccia e macinato ,una delizia insuperabile e graditissima anche dai miei bambini !
Dimenticavo di dire che i miei bimbi gustano Artigianpiada anche con il cioccolato spalmabile e la marmellata!



Allora non sapete come cenare stasera?avete voglia di qualcosa di leggero e gustoso ,beh il mio consiglio è un'ottima piadina Artigianpiada farcita con tutto quello che più vi piace!







8 commenti:

  1. adoro la piadina e mi piace questa ricetta vado a vedere il sito!!!

    RispondiElimina
  2. Le piadine sono ottime grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  3. Artigianpiada ha davvero tantissime varianti, io amo anche le piadine, a cena o pranzo sono un vero piacere da gustare. Mi hai dato degli ottimi spunti per le mie prossime piadine!

    RispondiElimina
  4. che buone queste piadine, sono favolose per merenda e per una cena veloce

    RispondiElimina
  5. Compro spesso questa piadina, ne sono golosissima. La faccio in molti modi e non mi delude mai

    RispondiElimina
  6. Le piadine sono ottime, si può dar sfogo alla fantasia

    RispondiElimina
  7. umhh devono esser super buonissime...da provare assolutament...che fame che mi hai fatto venire.

    RispondiElimina
  8. Io adoro le piadine, le mangio spesso perche' sono pratiche e veloci da preparare e poi ci si puo' proprio sbizzarrire nell' accostamento degli ingredienti.Non ho ancora avuto modo di provare Artigianpiada, ma dalla tua recensione mi incuriosisce davvero, per la vasta scelta di piadine proposte.

    RispondiElimina