martedì 6 agosto 2013

Bianco forno alta pasticceria per ogni buona pausa

Una buonissima e delicata pausa nelle nostre giornate calde di questa estate rovente ,bianco forno  un'antica tradizione della pasticceria Toscana ,deliziosi dolci a portata di casa ,li ricordo ancora da piccolina ,e ancora oggi hanno lo stesso buonissimo gusto e friabilità ,una presenza continua negli anni nella mia famiglia ,il mio nonno li comprava per me e io ora per le mie piccole canaglie ^-^


 ecco la mia deliziosa principessa con i suoi preferiti gli occhi di bue ,una morbidissima pasta frolla  con una farcitura di confettura di albicocca


anche con 40 gradi la loro fame non viene fermata!!!!!!!!

 la fiorentina, no avete letto bene ,si chiama proprio fiorentina come la bisteccona toscana ,infatti è grandissima  ripiena di morbida confettura ,una sfogliatella tipica della Toscana ,farcita con confettura di albicocca,frutti di bosco e more,una delizia solo a  vederla



I famosissimi ventaglini ,li ricordo proprio da quando ero piccola e  a casa dei nonni c'era sempre il dolcetto per me ,i mitici ventaglini ,sempre buoni ancora oggi dopo tanto tempo


Le palmine una fragrante sfoglia con lo zucchero nei bordi e fra uno strato e l'altro


le sfogliatine il prodotto storico dell'azienda bianco forno ,chi non le conosce,sono una tradizione credo in ogni casa Italiana ,una leggerissima sfoglia ricoperta di un velo di zucchero ,una delizia al solo tocco del palato ,si sciolgono in bocca

Bianco forno  vi aspetta nel loro sito ,sicuramente tornerete bambini ogni loro prodotto mi ricorda la mia infanzia . e con questo vi lascio per la merenda,indovinate con cosa ........ ops non ve le avevo presentate sono le margherite piccole paste frolle con una confettura di albicocca,altra delizia che mia figlia gradisce ,senza fare storie per mangiare è ^_^


buona merenda con Bianco forno  !!!!!!!! e mi raccomando non vi sciogliete siamo vicini al temporale ,spero presto !!!!

14 commenti:

  1. buonissimi i prodotti biancoforno, gli occhi di bue sono finiti in due minuti!!!

    RispondiElimina
  2. anche io mangerei sempre gli occhi di bui :) questi sembrano così friabili e golosi...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  3. ..mamma mia quanti prodotti buonissimi!!! devo essere tutti golosissimi però gli occhi di bue sono decisamente i miei preferiti!!!

    RispondiElimina
  4. io amo gli occhi di buone.. mi è venuta fame!

    RispondiElimina
  5. Che dolce la tua bimba affamata! Adoro i prodotti biancoforno, freschi come appena sfornati. Eccezionali.

    RispondiElimina
  6. buonissimi beata lei che li assaggia

    RispondiElimina
  7. I prodotti Biancoforno sono favolosi,di ottima qualità!

    RispondiElimina
  8. HAI UN OTTIMA ASSAGGIATRICE, COMPLIMENTI PER I DETTAGLI INTERESSANTI E OTTIMA SCELTA DEL BRAND

    RispondiElimina
  9. adoro questo brand, buonissime le palmine, ogni tanto quando la voglia di dolce mi assale me ne concedo due

    RispondiElimina
  10. Che bella la tua bimba, sembra davvero ingolosita da questi dolcetti... dovrò provarli assolutamente!!

    RispondiElimina
  11. complimenti per la collaborazione so che sono degli ottimi prodotti ma non ho avuto ancora il piacere di provarli^_^

    RispondiElimina